Storie a lieto fine: Tuto
La rinascita di Tuto dopo la morte del suo compagno umano

Quando Tuto era solo un cucciolo incontra il professore Michele che di ritorno dal suo lavoro, lo trova sul ciglio di una strada, subito si ferma e lo prende con sé…e così inizierà la loro vita insieme ma con lui ci saranno altre due sorelline Briciola e Pupa e anche tanti gatti.
Passeranno 13 lunghi anni insieme …poi improvvisamente il 28 settembre 2020 un brutto tumore porterà via per sempre il loro amato papà e da quel giorno la loro vita cambierà per sempre.
E così, Tuto che era abituato ad una casa tutta sua, a dormire sul letto con il suo papà, a fare lunghe passeggiate a piedi o in macchina si ritroverà tutto d’un tratto ad essere allontanato dalla sua casa, dalle sue sorelline e da tutto ciò che era la sua vita prima di quel giorno.
Viene tenuto in stallo da una volontaria ma nei suoi occhi si legge la confusione, la tristezza e l’arresa, in più i suoi acciacchi dati dall’età e dall’improvviso cambio di vita iniziano a farsi sentire.



Precedente
Successivo

Ma lui non accetta quella assenza e il 15 luglio 2020 scappa dallo stallo e torna sotto quella che era casa sua e ci rimane lì tutta la notte davanti a quella porta che mai si aprirà.
La sua storia di amore e fedeltà verso il suo compagno umano, che non c’era più, è stata condivisa su molte pagine e giornali di tutta Italia e ci ha insegnato ancora una volta quanto queste creature meravigliose riescono a donare amore vero.
Leggendo la sua storia Maria e Giovanni Alberto si sono commossi e l’8 novembre 2021 sono venuti in macchina da Roma per prenderlo e accoglierlo nella loro vita perché nonno Tuto meritava di poter tornare ad essere felice e sereno.



Precedente
Successivo




Precedente
Successivo
E così è iniziata la sua nuova vita piena di amore, coccole, cure, attenzioni e finalmente di nuovo una casa calda accogliente e piena di lettini comodissimi.
Siamo sicure che anche il suo papà sarà felice da lassù, come lo siamo noi.
