Storie a lieto fine: Dick
La rinascita di Dick dopo una vita da cane libero



Precedente
Successivo
Ricapitoliamo la storia di Dick… lui era un cane nato e cresciuto in libertà, che viveva vicino a un bel lago, amava nuotare e veniva accudito da un signore che ogni giorno portava cibo a lui e ai suoi compagni randagi.
Sappiamo che a molta gente i randagi, anche se tranquilli, non piacciono e fanno paura; così qualcuno ha iniziato a spargere del veleno in zona e alcuni di questi cani sono stati trovati morti, ma Dick è sopravvissuto.
I giorni passavano e la situazione si faceva sempre più grave, la persona che si occupava di lui era molto preoccupata perché da qualche giorno non riusciva a trovare Dick, così con un gruppo di volontari abbiamo iniziato le ricerche e dopo poche ore lo abbiamo trovato in fin di vita con una zampa posteriore fratturata e molto debole.
Lo abbiamo portato immediatamente in clinica, il veterinario ci disse che qualcuno lo aveva investito e non ci assicurava che sarebbe sopravvissuto perché aveva febbre alta e un infezione alla zampa fratturata.
Lui ha lottato perché sperava di poter tornare libero, ma così non è stato, perché dopo il periodo di degenza, da essere un cane libero si è ritrovato in un posto che non riconosceva chiuso in un box del rifugio comunale di Conversano.
Per mesi ha dovuto portare un ferro esterno alla zampa e le volontarie lo coccolavano e facevano brevi passeggiate, ma questo non era abbastanza.



Precedente
Successivo




Precedente
Successivo
Ci sono voluti due lunghissimi anni perché una famiglia si accorgesse di lui e lo scegliesse come compagno di vita.
Il 20 agosto 2020 lo abbiamo portato a Mola di Bari a conoscere la sua famiglia….quello scambio di sguardi è stato determinate per far nascere un amore speciale tra loro.
Da quel giorno la sua vita è cambiata ancora una volta … finalmente il canile sarà solo un brutto ricordo da dimenticare, perché ora ha una casa, tanto amore e tutto ciò che di buono e bello dovrebbe vivere un cane.
